Roland Garros
Roland Garros 2023, Bertolucci rincuora Musetti: “Migliorerà. Alcaraz in versione extra lusso”
Nella giornata di ieri l’avventura del tennis italiano è finita a Parigi. Gli ottavi di finale del Roland Garros sono stati fatali a Lorenzo Sonego e a Lorenzo Musetti, sconfitti da Karen Khachanov e da Carlos Alcaraz. C’erano attese, soprattutto, per il match tra il carrarino e funambolico spagnolo e si può affermare che la partita non c’è stata, visto il dominio dell’iberico.
Un confronto a senso unico dove il rendimento di Alcaraz è stato impressionante, ma nello stesso tempo anche la resa del toscano non è stata all’altezza degli altri incontri precedenti. Come al solito, in situazione di questo genere meriti dell’uno e demeriti dell’altro hanno portato a quanto visto.
A dire la sua su quanto accaduto sul campo Philippe Chatrier a Parigi è stato Paolo Bertolucci. L’ex grande tennista nostrano, attuale commentatore tecnico di Sky Sport e “penna” speciale de La Gazzetta dello Sport, ha esposto il suo pensiero attraverso un tweet.
TWEET DI PAOLO BERTOLUCCI
Una versione extra lusso di Alcaraz estromette @Lorenzo1Musetti dal Roland Garros.
— paolo bertolucci (@paolobertolucci) June 4, 2023
“Una versione extra lusso di Carlos Alcaraz estromette Lorenzo Musetti“, il messaggio forte e chiaro di Bertolucci, che nei commenti a questo post ha descritto lo spagnolo come un fenomeno, visto anche il suo essere n.1 del mondo a 20 anni, mentre su Musetti l’aggiunta è stata: “Si migliora…come in tutte le cose“. Il riferimento in questo caso è all’atteggiamento non positivo, manifestato dal carrarino ieri, che deve imparare da questa esperienza, avendo comunque l’età per farlo.
Foto: LaPresse