Roland Garros

Roland Garros 2023: Sonego, provaci ancora! L’azzurro sogna i primi quarti Slam della carriera

Pubblicato

il

Da Rublev a Khachanov, da un russo ad un altro russo, da un’impresa al sogno di realizzarne una seconda. Lorenzo Sonego scenderà in campo quest’oggi alle ore 11 per provare a conquistare i suoi primi quarti di finale della carriera in uno Slam. Un Roland Garros finora magico quello del piemontese, che, però, non vuole assolutamente fermare il suo cammino sulla terra rossa parigina, anche perchè il match odierno non è assolutamente infattibile.

Troppo facile pensare che se si batte Rublev allora si farà automaticamente lo stesso con Khachanov. Servirà lo stesso Sonego di due giorni fa, quello capace di non arrendersi sotto di due set contro il numero sette del mondo e di andarsi a prendere una clamorosa vittoria al quinto set. Resta comunque un match fattibile per il nativo di Torino, che parte da sfavorito, ma che ha comunque le armi per ribaltare anche questo pronostico.

Khachanov non è stato implacabile nel suo Roland Garros finora e spesso il russo ha mostrato qualche crepa non solo nel gioco ma nel comportante in campo e nel restare sempre dentro la partita. Sonego dovrà essere bravo ad entrare in quelle fessure, cominciare a mettere dubbi ed incertezze al russo, mettere quella pressione che si è vista con Rublev, andato completamente fuori giri in certi momenti dell’incontro.

Sarà importante servire una buona percentuale di prime e trovare continuità in risposta visto che Khachanov è un ottimo servitore. La condizione fisica è ottimale, anche se la battaglia con Rublev potrebbe anche farsi sentire. Sarà fondamentale già il primo set per provare ad indirizzare la sfida e cominciare a creare incertezze nello schema tattico di Khachanov.

I precedenti tra i due giocatori sono tre, due dei quali sulla terra rossa. Sonego si è imposto a Montecarlo nel 2019 e qualche settimana dopo il russo si prese la rivincita agli Internazionali d’Italia. C’è anche un confronto a livello Slam, secondo turno dello US Open 2018, con Khachanov che vinse tre set a zero.

Oggi c’è la possibilità di pareggiare questo conteggio e soprattutto di regalarsi un’altra giornata indimenticabile. Sonny provaci ancora!

FOTO: LaPresse

Exit mobile version