Seguici su

Roland Garros

Roland Garros, Daniil Medvedev: “Non mi aspettavo l’uscita di Sinner. Musetti con Alcaraz? Non lo guarderò…”

Pubblicato

il

Daniil Medvedev

Daniil Medvedev è ospite del box Ferrari in occasione del GP di Spagna 2023, settima tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito del Montmelò a Barcellona. Il tennista russo ha espresso tutta la propria ammirazione nei confronti della Scuderia di Maranello e della sua storia, ammettendo di essersi appassionato da bambino quando Michael Schumacher era solito trionfare al volante della Rossa. Il giocatore è stato eliminato prematuralmente al primo turno del Roland Garros, secondo Slam della stagione in corso di svolgimento sulla terra rossa di Parigi, e dunque è libero per dedicarsi ad altre attività.

Daniil Medvedev, attuale numero 2 al mondo e leader della ATP Race, aveva trionfato agli Internazionali d’Italia prima dell’inatteso scivolone contro il sorprendente brasiliano Seyboth Wild sul mattone tritato della capitale francese. Il vincitore degli US Open 2021 è stato intervistato in occasione delle qualifiche di Barcellona e ai microfoni di Sky Sport F1 ha espresso il proprio parere sull’eliminazione di Jannik Sinner al secondo turno del Roland Garros per mano del tedesco Altmaier: “Sono sorpreso dal fatto che Jannik Sinner sia uscito, tutti sono rimasti sorpresi, ma questo è il tennis“.

L’Italia è rimasta ora in corsa con due giocatori, che saranno impegnati agli ottavi di finale nella giornata di domenica 4 giugno: Lorenzo Musetti contro Carlos Alcaraz e Lorenzo Sonego contro Karen Khachanov. Daniil Medvedev si è soffermato sul toscano: “Credo che Lorenzo Musetti dovrà mostrare un buon tennis. Ha delle possibilità contro Alcaraz? L’ha battuto l’ultima volta sulla terra rossa e quindi può essere una partita interessante, è uno Slam e tutto può accadere. Non lo guarderò perché quando perdo non guardo il tennis, vedremo chi vincerà“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità