Roland Garros

Roland Garros, tabellone pieno di rimpianti per Sinner. Ai quarti avrebbe trovato uno tra Nishioka ed Etcheverry!

Pubblicato

il

Si sta completando il terzo turno del tabellone di singolare maschile del Roland Garros 2023 di tennis, ed a breve scenderà in campo il tedesco Daniel Altmaier, che nel secondo turno ha eliminato al quinto set Jannik Sinner. Contro di lui il bulgaro Grigor Dimitrov, testa di serie numero 28.

Il vincente di questa sfida affronterà negli ottavi di finale uno tra il tedesco Alexander Zverev, numero 22 del seeding, e lo statunitense Frances Tiafoe, numero 12 del tabellone: la sfida andrà in scena questa sera in chiusura di programma sul Campo Centrale.

I possibili rimpianti per Jannik Sinner aumentano guardando oltre, al possibile avversario ai quarti: l’ottavo di finale dell’ultimo spicchio del tabellone si è già delineato e metterà di fronte il nipponico Yoshihito Nishioka, testa di serie numero 27, e l’argentino Tomas Martin Etcheverry.

Il norvegese Casper Ruud ed il danese Holger Rune potrebbero incrociarsi ai quarti ed uno di questi due potrebbe raggiungere la semifinale della parte bassa del tabellone, quella che avrebbe potuto giocare Sinner, ma ora l’Italia del tennis si affida a Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego, in corsa nella parte alta del main draw.

Foto: LaPresse

Exit mobile version