Seguici su

Calcio

Roma e Inter, è qui il mercato: tutti a Londra a caccia di rinforzi. Ma non solo…

Pubblicato

il

Tutti a Londra. Tiago Pinto per la Roma, Piero Ausilio per l’Inter. In ballo c’è il futuro delle due squadre. Il calciomercato estivo è iniziato con il botto, sia nella capitale che a Milano sponda nerazzurra. E sta proseguendo spedito. I direttori sportivi sono in missione per i rispettivi club. Ma l’obiettivo è lo stesso: rinforzare le rose di Simone Inzaghi da una parte e di José Mourinho dall’altra. 

L’Inter si muove per due prestiti

Sul piatto ci sono tanti giocatori. Tutti di alto livello. L’Inter, dopo aver ufficializzato il rinnovo di De Vrij, è volata in Inghilterra per trattare con il Chelsea. I nomi sul piatto sono gli stessi emersi negli ultimi giorni: Lukaku e Koulibaly. Su Onana il tecnico emiliano ha posto il veto, quindi al momento non si muove. Ausilio ha chiesto in prestito sia l’attaccante belga che l’ex difensore centrale del Napoli, che con i suoi 9 milioni di euro netti a stagione costerebbe già un bel po’ di quattrini.

blues, naturalmente, preferirebbero cederli al migliore offerente. Anche perché dopo la campagna acquisti faraonica della passata stagione deve rientrare delle spese. Le grandi manovre sono appena cominciate ma molto dipenderà dalla volontà dei calciatori. Come sempre. In uscita, invece, ci sono Dzeko e Correa, che sembrano ormai lontani dall’Inter.

Roma, non solo acquisti

Anche Tiago Pinto è volato a Londra, destinazione sede del West Ham. Il direttore sportivo portoghese vuole chiudere al più presto per Scamacca, così da sistemare l’attacco. Per farlo però deve anche cedere qualcuno. E il principale indiziato è Ibanez, che piace molto ad Atletico Madrid e Tottenham, con il Newcastle più defilato. Il club spagnolo sarebbe la destinazione preferita della Roma, che valuta il difensore intorno ai 25/28 milioni di euro ed è interessata a Morata. Le trattative proseguono anche per il portiere Cakir, che arriverebbe per fare il vice Rui Patricio. Il pressing continua. I tifosi e Mou aspettano notizie. Sperando che siano positive.

Foto: Lapresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità