Rugby

Rugby, Mondiali Under 20: si parte sabato, ecco il programma della prima giornata

Pubblicato

il

Partono questo sabato, 24 giugno, i Mondiali Under 20 di rugby che si svolgeranno in Sudafrica. Al via 12 squadre che da sabato al 14 luglio si giocheranno il titolo iridati juniores. Tra le favorite d’obbligo la Nuova Zelanda, l’Inghilterra e la Francia, ma attenzione alle possibili sorprese. Ecco il programma della prima giornata.

Sarà l’Italia di Massimo Brunello a dare il là al torneo sabato, con fischio d’inizio alle ore 11, quando gli azzurri affronteranno i pari età dell’Argentina in un match di difficile lettura e che non ha un vero favorito. Ma iniziare al meglio è fondamentale per l’Italia per puntare a un posto nei playoff. Alle 13.30 scende in campo una delle favorite, cioè l’Inghilterra, in un classico del Sei Nazioni, visto che l’avversaria di giornata è l’Irlanda, che dovrà sperare in un colpaccio per trovare la vittoria.

Alle 14.00 è la volta di Francia-Giappone, con i transalpini che partono con i netti favori della vigilia ed è difficile immaginare che possano inciampare contro i volenterosi nipponici. Alle 16.00 scende in campo un’altra candidata al titolo, cioè la Nuova Zelanda, che affronterà un Galles che appare vittima sacrificale dei Baby Blacks.

Alle 16.30 derby pacifico, con l’Australia che parte con i favori dei pronostici nella partita contro le Fiji. I figiani sono, però, storicamente una formazione che può sconvolgere i pronostici, hanno una fisicità e un talento che può mettere in difficoltà gli australiani. Si chiude alle 19.00, quando i padroni di casa del Sudafrica vorranno partire al meglio nella sfida contro gli underdog della Georgia, formazione che arriva ai Mondiali puntando a ribaltare i valori tradizionali del rugby.

Foto: Alfio Guarise – LPS

Exit mobile version