Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Giochi Europei 2023: l’Austria domina la prova a squadre miste a Zakopane

Pubblicato

il

Jacqueline Seifriedsberger

La terza giornata del calendario del salto con gli sci all’interno dei Giochi Europei 2023 è andata ufficialmente in archivio con il trionfo dell’Austria nella prova a squadre miste sul trampolino piccolo HS105 di Zakopane. Marita Kramer, Jan Hoerl, Jacqueline Seifriedsberger e Daniel Tschofenig hanno dominato, conquistando con merito la medaglia d’oro.

Il quartetto austriaco ha totalizzato 939.3 punti, rifilando distacchi davvero importanti al resto della concorrenza e confermando dunque i riscontri delle competizioni individuali. Completano il podio la Norvegia (Anna Odine Stroem, Robert Johansson, Eirin Maria Kvandal e Marius Lindvik) e la Slovenia (Nika Prevc, Timi Zajc, Nika Kriznar e Anze Lanisek), rispettivamente argento e bronzo a 62.6 e 67.3 punti dalla vetta.

Ben distante dalla top3 in quarta piazza la Germania di Anna Rupprecht, Constantin Schmid, Selina Freitag e Philipp Raimund, a 121 punti dalla vittoria e a oltre 50 lunghezze dal podio, precedendo la Polonia padrona di casa (Anna Twardosz, Dawid Kubacki, Nicole Konderla e Piotr Zyla) e la Svizzera (Emely Torazza, Killian Peier, Sina Arnet e Gregor Deschwanden).

Foto: European Games 2023

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità