Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Giochi Europei 2023: Seifriedsberger oro sul trampolino piccolo, Prevc beffata per 3 decimi

Pubblicato

il

Jacqueline Seifriedsberger

Il programma di gare del salto con gli sci ai Giochi Europei 2023 in Polonia si è aperto ufficialmente quest’oggi con l’assegnazione delle prime medaglie in occasione della competizione individuale femminile sul trampolino piccolo HS105 di Zakopane. Il titolo inaugurale della manifestazione è andato all’Austria, con Jacqueline Seifriedsberger che si è imposta a sorpresa al termine di un duello tiratissimo con Nika Prevc.

La 32enne austriaca, dopo aver firmato il miglior punteggio nella prima serie con mezzo punto di margine sulla rivale, è riuscita a conservare quel piccolo vantaggio lasciando sul piatto solo un paio di decimi e beffando la giovane slovena classe 2005 per 0.3 punti (262.6 a 262.3). Queste due atlete hanno fatto la differenza in entrambi i salti sul resto della concorrenza, rifilando distacchi davvero abissali alle big del circuito invernale.

Podio completato in terza piazza da Marita Kramer, che può finalmente tornare a sorridere dopo una stagione da incubo, mettendosi al collo la medaglia di bronzo a 20 punti netti di distacco dalla vetta e con un vantaggio di 4 punti sulla slovena Nika Kriznar, capace di rimontare ben tre posizioni nella seconda serie attestandosi subito davanti alla connazionale Katra Komar.

Chiudono la top10 l’austriaca Chiara Kreuzer, la tedesca Selina Freitag (ottava) ed il terzetto norvegese composto da Eirin Maria Kvandal (settima), Anna Odine Stroem (nona) e Thea Minyan Bjoerseth (decima).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità