Scherma

Scherma, Giochi Europei 2023: Erica Cipressa eliminata agli ottavi di finale

Pubblicato

il

Non ci sarà medaglia per l’Italia nell’individuale di fioretto femminile ai Giochi Europei 2023 in corso di svolgimento a Cracovia. L’unica azzurra presente in pedana, Erica Cipressa, è stata sconfitta agli ottavi di finale. Va ricordato che l’Italia ha deciso di non partecipare in massa a queste prime tre giornate di gare, visto che la concentrazione sarà rivolta soprattutto alle prove a squadre, che assegnano il titolo continentale e soprattutto punti fondamentali per la qualificazione olimpica.

Come detto Cipressa è stata eliminata ben prima delle aspettative comunque. La veneta si è arresa all’israeliana Gili Kuritzky con il punteggio di 15-9. In precedenza l’azzurra aveva battuto nei sedicesimi di finale la britannica Amelie Tsang per 15-13.

Le speranze azzurre sono riposte tutte sugli sciabolatori. In pedana un poker azzurro pronto all’assalto del podio: Luigi Samele, Luca Curatoli, Michele Gallo e Matteo Neri, che vogliono sicuramente riscattare un Europeo un po’ sottotono e che puntano alla medaglia a Cracovia.

Domani, invece, toccherà a fioretto maschile e spada femminile. Ci sarà solo un azzurro presente in gara ed è Davide Filippi, che proverà a conquistare una medaglia.

Foto: Bizzi/Federscherma

Exit mobile version