Seguici su

Scherma

Scherma, Giochi Europei 2023 oggi: orari lunedì 26 giugno, programma, tv, streaming, italiani in gara

Pubblicato

il

Sono cominciati i Giochi Europei 2023 anche per la scherma. La prima giornata, con fioretto femminile e sciabola maschile, non ha regalato grandi soddisfazioni ai colori azzurri. Erica Cipressa, unica fiorettista in gara, si è fermata agli ottavi, mentre tra gli sciabolatori il migliore è stato Luigi Samele, sconfitto all’ultima stoccata nei quarti di finale.

LA DIRETTA LIVE DELLA SCHERMA AI GIOCHI EUROPEI DALLE 9.00

Oggi ci sarà un solo azzurro in pedana ed è Davide Filippi, che proverà a salire sul podio nella prova individuale di fioretto maschile. Neanche un’italiana, invece, è presente nella spada femminile.

Ricordiamo che in questi Giochi Europei le prove individuali hanno poco valore, visto che non assegnano il titolo europeo e quindi tante nazioni hanno deciso di snobbarle, pensando solo alle gare a squadre, che valgono anche per la qualificazione olimpica.

La seconda giornata dei Giochi Europei di scherma comincerà alle ore 9.00. Sarà possibile seguirla in diretta streaming sul canale ItaliaTeam TV, la piattaforma OTT del CONI. OA Sport offrirà la Diretta Live testuale dal primo all’ultimo assalto, per non perdersi davvero nulla.

CALENDARIO GIOCHI EUROPEI SCHERMA 2023

Lunedì 26 giugno
Dalle 9.00: fase iniziale spada femminile
Dalle 13.00: fase iniziale fioretto maschile (Davide Filippi)
18.00: Semifinali e finali

PROGRAMMA GIOCHI EUROPEI SCHERMA 2023: DOVE VEDERLI IN TV E STREAMING

Diretta tv: non prevista

Diretta streaming: ItaliaTeam TV, European Games TV

Diretta Live testuale: OA Sport.

Foto: Bizzi/Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità