Sci Alpino

Sci alpino, entra nel vivo la preparazione per Sofia Goggia e Marta Bassino, i velocisti in direzione Livigno

Pubblicato

il

Dopo un periodo di meritate vacanze, inizia ufficialmente il percorso di avvicinamento verso la Coppa del Mondo di sci alpino 2023-2024 per le nostre atlete del gruppo Elite femminile che, in queste ore, saranno impegnate in tre sessioni differenti.

Facciamo il punto della situazione. Sofia Goggia per esempio sarà di scena sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio per cinque giorni di allenamento sulla neve. La bergamasca darà il via oggi a questo impegno, che si concluderà sabato 24 giugno.

Marta Bassino, invece, sarà impegnata a Les Deux Alpes (Franacia) con l’allenatore Daniele Simoncelli a sua volta per cinque giorni di lavoro. Federica Brignone, invece, proseguirà la sua preparazione atletica a livello individuale.

Passando al comparto maschile, la squadra di velocità della Coppa del Mondo sarà impegnato nei test di valutazione presso lo Sport Service Mapei di Olgiate Olona (Varese). Da oggi, lunedì 19 giugno, quindi Mattia Casse, Nicolò Molteni, Florian Schieder, Benjamin Alliod, Pietro Zazzi e Guglielmo Bosca lavoreranno insieme al tecnico Davide Verga. Dopodiché il gruppo si muoverà in direzione Livigno, dove rimarrà fino a sabato 24 giugno per un periodo di allenamento.

Foto: LaPresse

Exit mobile version