Softball

Softball, Serie A1 2023: Bollate non fa sconti a Saronno nel big match, bene anche Pianoro

Pubblicato

il

Si è conclusa la parte più rilevante della terza giornata di ritorno del campionato di Serie A1. Quattro su cinque i doppi confronti disputati, con il quinto (Castelfranco-Sestese) da disputarsi domani. Andiamo a scoprire tutti i risultati di un sabato da tenere particolarmente d’occhio.

Tra Bollate e Saronno arriva la doppietta per l’MKF. In gara-1 c’è uno spettacolare 8-5, con la squadra di casa che risponde di forza allo 0-3 iniziale dell’Inox Team con triplo da 2 RBI di Longhi e singolo di Rotondo nei primi due inning. La consistenza di Polini e Torre, il contributo di Slaba e Costa e qualche errore della difesa ospite creano il solco: 4-3, poi 8-3 e non basta il tentativo finale di Rotondo e Bettinsoli (su base rubata). In gara-2, invece, 4-2 quasi deciso già nella terza ripresa con triplo di Cecchetti da 2 RBI e doppio successivo di Slaba. Nella quarta fuoricampo di Armirotto e 3-1, poi nella sesta Polini trova il singolo del 4-1 e Arianna Nicolini, con un doppio, nella settima fissa il punteggio sul 4-2.

Forlì riesce a battere Caronno in trasferta con un bel 3-1 in gara-1; fondamentalmente il big inning che è il quarto con tre punti dell’attacco forlivese (e Cacciamani che fa bene anche da lanciatrice); nel sesto Onofri trova il singolo del 3-1 e nel settimo con due in base le Rheavendors non trovano il pari. In gara-2, invece, è 4-1 Caronno, con Lara Cecchetti ed Ambrosi a dividersi il ruolo di protagoniste.

Softball, Serie A1 2023: a Saronno il doppio recupero con Parma

Macerata rimonta e batte Parma in gara-1 per 8-7, e dire che il confronto era iniziato con uno 0-4 per le ducali grazie ai singoli di Fattori e Mori, all’errore difensivo sfruttato da Mori e dal solo homer di Moretti. Giudice, da sola, con un doppio da 3 punti riduce sul 3-4, Parma allunga di nuovo nel quarto e quinto, ma nel sesto e settimo c’è solo l’attacco di Macerata: Guglielmi e Colepio Filoteo firmano il -1, Ladner pareggia, poi un lancio pazzo di Ghillani causa la vittoria maceratese. Rimonta anche in gara-2 per le marchigiane, ma stavolta “basta” un big inning, il sesto, per il 4-2.

Pianoro, in gara-1, è sotto 0-1 per tutta la partita. Merito di un doppio di Mavilla, che fa sognare Collecchio per tutto il pomeriggio. Poi arrivano il triplo di Nolan, il singolo di Di Pancrazio e un errore a far sì che, nella settima ripresa, si ribalti quanto accaduto nella prima. In gara-2, invece, bastano un fuoricampo di Nolan, una colpita (Carati) e una base su ball a basi piene a dare in tre inning il 3-0, che poi diventerà 4-1, alle Blue Girls.

Foto: FIBS Alex Bandini

Exit mobile version