Softball
Softball, Serie A1 2023: sabato di doppiette, dominano Bollate e Saronno
Continua la Serie A1 nel softball, continuano a verificarsi parecchie doppiette nei quattro doppi incontri che si sono giocati quest’oggi. Il dettaglio del sabato corrisponde, semplicemente, a raccontare quattro storie di successi davvero netti a favore di chi li ha concretizzati.
Quanto all’MKF Bollate, chiude in sei riprese gara-1 con un perentorio 8-1, mentre la seconda sfida finisce 9-0 in cinque. Evidente la superiorità nei confronti della Sestese. Similmente, Saronno non fa sconti a Macerata con un 7-0 e un 12-0.
Per quel che riguarda invece Parma-Caronno, le Rheavendors riescono a trovare il 4-2 in gara-1 aprendo con il fuoricampo di Alicart, continuando con il singolo da due punti di Marzi e reggendo gli assalti ducali. Gara-2 finisce 7-0 in sei inning.
Infine, Forlì costringe Collecchio alla resa con un altro 7-0 (5 riprese) nella prima sfida, ma nella seconda c’è tanto, anzi tantissimo da sudare. Serve l’extra inning: al singolo di Campbell e al punto su scelta difesa di Chiesa rispondono i doppi di Vigna e Ricchi e il singolo di Cortesi che vale il walk-off del 5-4.
Foto: Pier Colombo