Seguici su

Softball

Softball, Serie A1 2023: Saronno, prove di fuga con i recuperi della 7a giornata

Pubblicato

il

Saronno

Giorno di recuperi della 7a giornata in ambito Serie A1 di softball, e da questi emerge una sola tendenza: Saronno che prova ad andarsene. L’Inox Team batte per due volte Forlì e, almeno per il momento, non si volta più indietro per quel che concerne la vetta della classifica.

Per gara-1 c’è da registrare autentico spettacolo da parte degli attacchi, con Ilaria Cacciamani e Alice Nicolini lanciatrici partenti. Subito due fuoricampo di Lozada e Armirotto valgono il 5-0, poi Forlì inizia ad accorciare su errore difensivo nel secondo inning, salvo restituire il maltolto nel terzo. Nel quarto, invece, doppio di Armirotto e singolo di Blesa Escriche: 8-1. Il club forlivese, però, piazza singoli e doppi in serie per arrivare fino all’8-6. Di qui, però, diventa sempre più preponderante l’attacco di Saronno per arrivare fino al 12-7 finale.

In gara-2 c’è invece poca storia, anche in virtù della differenza in pedana tra Kylie Milano per Saronno e Stephanie Trczinski per Forlì. Il risultato è un 10-0 con manifesta alla quinta ripresa, con un po’ tutto l’attacco dell’Inox Team che fila a meraviglia.

Nell’altro doppio confronto odierno la Sestese, dopo dieci sconfitte di fila, si risolleva vincendo a Pianoro gara-1 per 1-0. L’unico punto è portato da Bernardini con singolo al centro che spinge a casa Nesti nel sesto inning. In gara-2, invece, è 7-0 per la Mia Office.

Foto: FIBS / Flavia Zanchini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità