Roland Garros
Sonego-Khachanov, i precedenti: secondo incrocio Slam, l’azzurro insegue
Lorenzo Sonego affronterà Karen Khachanov agli ottavi di finale del Roland Garros, secondo Slam della stagione che si disputa sulla terra rossa di Parigi. Il tennista italiano incrocerà la racchetta con il forte russo in un match assolutamente da non perdere nella giornata di domenica 4 giugno (ore 11.00 sul Campo Suzanne Lenglen). Il piemontese, attuale numero 48 del ranking ATP, cercherà una magia contro il numero 11 del mondo
Lorenzo Sonego e Karen Khachanov si sono fronteggiati in tre occasioni nel corso delle loro carriere, ma si parla di confronti che hanno avuto luogo quattro e cinque anni fa. Risultano sfide particolarmente datate in ambito sportivo e dunque la loro valenza potrebbe anche essere ridotta, per quanto i risultati di un lustro fa possano condizionare l’approccio dei giocatori alla partita di domani. Partiamo col dire che si tratterà del secondo testa a testa in uno Slam, dunque in match al meglio dei cinque set: il russo si impose ai 32mi di finale (secondo turno) agli US Open del 2018 con il netto punteggio di 7-5, 6-3, 6-3.
Doppio incrocio nel 2019: Lorenzo Sonego si esaltò ai sedicesimi di finale del Masters 1000 di Montecarlo, trionfando con il punteggio di 7-6(4), 6-4. Karen Khachanov restituì il favore poche settimane dopo in occasione dei 32mi di finale degli Internazionali d’Italia, dove il russo fece festa con il riscontro di 6-3, 6-7(1), 6-3. Il 27enne conduce dunque per 2-1 nei precedenti contro il 28enne, il piemontese ha vinto tre tornei mentre il suo rivale ha conquistato quattro titoli nel corso di una carriera in cui ha guadagnato tre volte tanto rispetto all’azzurro (13,9 milioni di euro contro 4,8 milioni).
Foto: Lapresse