Seguici su

Calcio

Spareggio salvezza Serie A: cosa deve succedere perché Spezia e Verona lo giochino? Il regolamento e gli incroci dell’ultima giornata

Pubblicato

il

M'Bala Nzola attaccante dello Spezia Serie A 2022-23 - foto Lapresse

L’ultima giornata di Serie A ha ancora un verdetto da dover mettere a punto. Domani sera scopriremo quale sarà la squadra che retrocederà in Serie B assieme a Sampdoria e Cremonese. Lotta a due tra Spezia e Verona, al momento appaiate a quota 31 punti al terzultimo posto. E questi ultimi 90 minuti potrebbero anche non bastare per determinare il loro destino.

Poiché da quest’anno è entrato in auge l’eventuale spareggio, sia per lo scudetto che per la permanenza in massima serie. Se per il Napoli questa eventualità non è mai parsa concreta, per evitare la retrocessione invece sembra una soluzione sempre più concreta vista la situazione odierna e i prossimi incroci di quest’ultima giornata.

Entrambe le squadre sono infatti chiamate a dover fare l’impresa lontano da casa. Lo Spezia sarà impegnato in casa di una Roma che ha bisogno di vincere per garantirsi il sesto posto e dunque l’Europa League, mentre il Verona va in casa del Milan che, nonostante sia sicuro del quarto posto, vorrà salutare al meglio i proprio tifosi.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Semmai le due squadre dovessero conseguire lo stesso risultato nell’ultima giornata, si andrebbe dunque allo spareggio. Sarà una sfida in gara unica, in caso di pareggio al 90′ si andrebbe direttamente ai calci di rigore, senza passare dai tempi supplementari. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità