Calcio

Spezia, Semplici: “Quanta amarezza. Chiedere scusa non basta”

Pubblicato

il

Lo Spezia di mister Leonardo Semplici è ufficialmente retrocesso in Serie B. Letale la sconfitta rimediata contro il Verona nello spareggio salvezza. Gli scaligeri, all’interno del Mapei Stadium e dunque in campo neutro, hanno vinto per 1-3: il gol del pareggio di Ampadu aveva regalato qualche speranza alla tifoseria spezzina, ma la doppietta di Ngonge ha spento l’entusiasmo. Il tecnico dello Spezia, provato e deluso, ha parlato in conferenza stampa nel post gara. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.

SPEZIA, SEMPLICI: LE DICHIARAZIONI DEL MISTER

La tristezza di Semplici: “Da parte mia c’è tanta amarezza, tanto dispiacere. È un epilogo che non volevamo, chiediamo scusa alla nostra gente, ai nostri tifosi che ci hanno seguito in gran numero. È una amarezza che è difficile da spiegare per chi come me fa questo lavoro con grande passione. Oggi è la testimonianza delle tante occasioni create, loro sono rimasti in dieci e non abbiamo approfittato. Montipò è stato il migliore ma non conta niente. Inutile dire che mancava questo o che abbiamo sbagliato tanti gol.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

L’ammissione di colpa: “Quando succedono queste cose c’è un accumulo, oggi non meritavamo questo risultato anche se ci siamo fatti due autogol. Io credo che è difficile dare certe spiegazioni, è chiaro che quando le cose vanno male si parla di stagione negativa. È difficile dare spiegazioni, sono tante partite in cui abbiamo avuto tante opportunità e purtroppo non siamo stati così bravi a portarla a casa. Alcune ne abbiamo anche perse, se oggi siamo retrocessi c’è stato qualche errore”.

Il dispiacere per la Serie B e le difficoltà: “Ho sempre detto che quando perdiamo è colpa mia e quando vinciamo è merito dei ragazzi. Ci metto la faccia, il punto non è se mi prendo la responsabilità, che è anche mia. I ragazzi non hanno approcciato la partita in maniera inferiore a quella che poteva essere la veemenza, la voglia che sembrava trasparire rispetto al Verona. Siamo stati in difficoltà, le abbiamo avute ad inizio gara ed era già successo. Purtroppo siamo in Serie B e dispiace enormemente. Chiedere scusa non è abbastanza, ma questo è un dato di fatto. Mi auguro che lo Spezia possa ripartire con miglior fiducia e tornare al più presto”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version