MotoGP

Superbike, Alvaro Bautista prima del test con la Ducati MotoGP: “Lo prendo con leggerezza, voglio solo divertirmi”

Pubblicato

il

Comincia quest’oggi la due giorni di test privati a Misano in cui Alvaro Bautista avrà la possibilità di provare la Ducati Desmosedici GP che sta prendendo parte al Mondiale MotoGP 2023. Il campione iridato in carica della Superbike aveva chiesto alla casa di Borgo Panigale di tornare a guidare una MotoGP dopo aver vinto il titolo l’anno scorso nella massima categoria riservata alle derivate di serie, ricevendo il via libera da parte di Gigi Dall’Igna come premio dello storico risultato conseguito nel 2022.

“Sono davvero felice di guidare di nuovo una MotoGP dato che è passato tanto tempo dall’ultima volta. Senza dubbio sono emozionato. Al tempo stesso so che si tratta semplicemente di un premio e quindi la prendo con leggerezza, puntando a prendere dei riferimenti e del feeling con la moto, tutto qui. Proverò a divertirmi in sella alla moto“, le parole del veterano spagnolo nella giornata di ieri alla vigilia del day-1 di test a Misano.

Alla fine approccio questo test pensando che si tratta di un test, senza alcuna implicazione per il futuro. Si tratta di una due giorni di test in cui ci divertiremo. Non voglio prendermi dei rischi dato che presto avremo tre gare di fila, questa è la cosa importante. Questo test è solo per divertirsi. Non proverò a trovare il limite. Andrò lì e prenderò dei riferimenti e mi divertirò”, prosegue il 38enne iberico.

MotoGP, a Ducati conviene vincere il Mondiale con il Factory Team o con Pramac? Comunque vada, sarà un trionfo

“Non ho in mente nessun tempo sul giro. Farò questo test semplicemente con il mio feeling senza guardare i tempi sul giro. Tutto qui. Non abbiamo obiettivi in termini di tempo sul giro. Puntiamo soltanto a divertirci, provando ad acquisire un buon feeling e a capire la nuova MotoGP con i pacchetti aerodinamici e tutti gli aspetti elettronici e tutto quanto è presente ora sulla moto rispetto a quando la guidavo io. Tutto qui“, spiega il leader del campionato Superbike.

Sull’eventualità di una wild card a fine stagione Superbike per una gara in MotoGP con Ducati:Dopo il test non ci sarà nient’altro. Questo test è un premio per il Campionato del Mondo che abbiamo vinto l’anno scorso. Non ci sono altre ragioni. Se dopo il test avremo un buon feeling, sarò contento. Altrimenti non sarò contento come mi aspetto di essere”.

Foto: LiveMedia/Valerio Origo

Exit mobile version