Calcio
Supercoppa Europa 2023, chi la gioca? Il Siviglia attende la vincente di Inter-Manchester City
Dopo la vittoria dell’Europa League da parte del Siviglia, la Supercoppa Europea attende la vincente di Inter-Manchester City.
Con la fine dei campionati e delle competizioni europee si vanno definendo anche le sfide che riguardano le diverse Supercoppe in giro per l’Europa. Per quanto riguarda l’Italia ci sarà una Final Four tra Napoli, Lazio, Fiorentina e Inter da giocare a gennaio 2024 in Arabia Saudita.
Per la Supercoppa Europa invece conosciamo la location, che sarà lo stadio “Karaiskakis Stadium” del Pireo, posizionato a 8 km da Atene. In questo stadio si è già disputata una finale, ovvero quella della Coppa delle Coppe del 1970-71 tra Chelsea e Real Madrid.
Tutta la UEFA Europa League è su DAZN. Attiva ora
Si giocherà il 16 agosto, alle ore 21.00, in gara unica e in Italia verrà trasmessa in esclusiva su Amazon Prime Video. Conosciamo anche la prima finalista, il Siviglia, vincente dell’Europa League contro la Roma, che attende la vincente della Champions League, ovvero una tra il Manchester City e l’Inter.
Potrebbe essere quindi la squadra di Simone Inzaghi a giocare una delle manifestazioni importanti in ambito europeo, ma prima bisogna superare il difficilissimo ostacolo Manchester City, già vincitore di Premier League e FA Cup.
Foto: LaPresse