Calcio

Svizzera-Italia, Europei Under 21: infortunati, diffidati e squalificati. Chi non può giocare stasera

Pubblicato

il

Appuntamento a partire dalle ore 18.00, poi sarà Svizzera-Italia (LEGGI QUI). Gli azzurrini di mister Paolo Nicolato, oggi, dovranno vedersela con gli elvetici di Patrick Rahmen in un incontro da dentro o fuori. Siamo solamente al 2° turno di questo Europeo Under 21 ma la partita odierna all’interno della Cluj Arena risulta già delicatissima. Ad aver compromesso sin dal nastro di partenza il cammino dell’Italia, sono state: la pessima conduzione della gara di esordio contro la Francia e le assenze di VAR e gol line technology.

Tonali e compagni hanno infatti perso per 2-1 contro la Francia di Ripoll in un match con almeno tre episodi a sfavore degli azzurrini. Il rigore non concesso dopo il tocco con il braccio di Kalulu, il fallo non fischiato in occasione del recupero di Gouiri su Okoli che più che la palla ha colpito la gamba del giocatore italiano e poi ha propiziato il 2-1 di Barcola e, ancora, la rete non assegnata a Bellanova con il pallone che, anche al replay, era abbondantemente oltre la linea di porta. Ma oggi sarà necessario lasciare alle spalle il passato e bisognerà pensare a vincere contro la Svizzera che, nella prima partita del Gruppo D, ha raccolto un +3 contro la Norvegia.

SVIZZERA-ITALIA: LA SITUAZIONE DELLE DUE FORMAZIONI

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Diamo adesso un’occhiata alle probabili formazioni e partiamo subito con un dato importantissimo: tra le file dell’Italia Under 21 non ci sarà alcun infortunato, né diffidato, né tantomeno squalificato. In porta ci sarà Carnesecchi. Se il ct Nicolato dovesse optare nuovamente per il 3-5-2, in difesa ci saranno Okoli, Pirola e Scalvini. A centrocampo spazio a Bellanova, Ricci, Rovella, Tonali e Udogie mentre in avanti dovrebbe essere proposto il duo Pellegri-Gnonto.

Così come per l’Italia, anche la Svizzera Under 21 non ha alcun assente. Il mister della Nazionale, Patrick Rahmen, manderà con ogni probabilità in campo un 4-2-3-1. Saipi difenderà i pali mentre Blum, Stergiou, Kronix e Vouilloz andranno a comporre il quartetto difensivo. A centrocampo troveremo Bares e Sohm più arretrati, con Ndoye, Imeri e Males a supporto dell’unica punta Stojilković. Ora l’ultima parola va data al campo.

Foto: LaPresse

Exit mobile version