Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Mondiali 2023: Gaspa si ferma agli ottavi nel penultimo giorno di gare. Maggiore fuori ai trentaduesimi

Pubblicato

il

Va in archivio la penultima giornata di competizioni in quel di Baku, città dell’Azerbaijan che sta ospitando questa settimana i Campionati Mondiali 2023 di taekwondo. Due le gare svoltesi quest’oggi, relative alla categoria -62 kg femminile e -74 kg maschile.

Nella prima prova a vincere è stata Lillia Khuzina, atleta russa in gara come atleta internazionale neutrale, abile a regolare in Finale la brasiliana Caroline Santos con un netto 2-0, maturato dopo un primo round terminato 6-2 e un secondo chiuso 8-6.

A ottenere la medaglia di bronzo sono state invece l’uzbeka Feruza Sadikova, andata ko in semifinale contro Santos, e Aaliyah Powell, caduta al cospetto della campionessa mondiale. Proprio la britannica ha eliminato agli ottavi l’azzurra Cristina Gaspa, sconfitta per 0-2 (4-6, 3-7).

Il croato Marko Golubic ha invece conquistato il metallo più pregiato nei -74 kg maschili, avendo la meglio sul serbo Stefan Takov dopo un match davvero combattutissimo, terminato per 2-1 con un ultimo atto concluso in parità (4-3, 6-9, 8-8).

Taekwondo, Mondiali 2023: Teodoro Del Vecchio e Sofia Zampetti fuori dal podio nel day-5

Kadyrbech Daurov e l’australiano Leon Sejranovic si sono dovuti invece accontentare della medaglia di bronzo. L’oceanico ha perso nettamente la sfida con Golubic, cedendo il passo in due round. Sconfitta secca anche per il combattente neutrale, eliminato per 2-0 da Takov. Si è fermato ai trentaduesimi invece Stefano Maggiore, il quale ha dovuto alzare bandiera bianca per 2-1 al cospetto di un atleta di altissimo livello come Rami Eissa.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità