Taekwondo

Taekwondo, Mondiali 2023: la Turchia domina nella quarta giornata. Vincono Kus e Recber

Pubblicato

il

Si è appena conclusa nel segno della Turchia la quarta giornata dei Campionati Mondiali 2023 di Taekwondo, rassegna quest’anno in scena alla Crystal Hall di Baku, in Azerbaijan. In questo day 4 di competizioni si sono disputate solo due gare, riservate alla categoria +73 kg femminile e alla -63 kg maschile.

In campo femminile a vincere il metallo più pregiato è stata Nafia Kus, combattente che ha regolato per 2-1 l’uzbeka Svetlana Osipova dopo un match combattutissimo. La turca nello specifico ha vinto il primo parziale, aggiudicandosi il punto malgrado lo 0-0, per poi cedere il passo all’avversaria per 11-6 nel secondo. Nell’ultimo atto però l’atleta ha messo a referto 7 punti contro i 4 della rivale, ottenendo dunque il metallo più pregiato.

Bronzo invece per la britannica Bianca Cook e per la russa (in gara come neutrale) Kristina Adebaio, le quali hanno perso le rispettive finali contro la seconda e la prima classificata.

Taekwondo, Mondiali 2023: Dennis Baretta cede agli ottavi di finale nei -63 kg

Nella prova maschile invece Hakan Recber si è imposto in tre round sul thailandese Banlung Tubtimdang: prova molto solida per il turco, autore di un primo round senza storia, terminato con un secco 7-0 salvo poi subire il pareggio dell’asiatico, abile a passare per 5-6. Alla bella però Recber ha trovato l’allungo definitivo, chiudendo la disputa con 6-2.

Sul gradino più basso del podio sono invece saliti lo spagnolo Joan Jorquera Cala (K.O contro Tubtimdang) e il messicano Carlos Navarro (fuori con il Neo Campione Mondiale)

Foto: LaPresse

Exit mobile version