Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Natalia D’Angelo conquista la medaglia di bronzo nei -67 kg ai Giochi Europei!

Pubblicato

il

Natalia D'Angelo

Arriva la quarta medaglia in tre giorni per la Nazionale italiana di taekwondo ai Giochi Europei 2023 sulla pedana dell’Arena di Krynica-Zdroj (in Polonia). Merito di Natalia D’Angelo, che ha strappato un bronzo importante nella categoria olimpica -67 kg salendo per la prima volta in carriera sul podio in un grande evento internazionale senior.

La 24enne abruzzese è entrata in gara stamattina regolando la padrona di casa polacca Justyna Kowalkowska per 2-0 (4-0, 11-2) e perdendo ai quarti con la spagnola Cecilia Castro Burgos in tre round (5-1, 1-5, 1-8). D’Angelo è stata in grado successivamente di reagire, imponendosi ai ripescaggi sull’olandese Amy Jo Mink per 2-1 (7-3, 5-9, 14-4) e aggiudicandosi in rimonta la finale per il terzo posto sulla croata Matea Jelic con i parziali di 3-8, 4-2 e 8-7.

Eliminati al primo turno invece gli altri italiani impegnati nel day-3, con Cristina Gaspa sconfitta dalla ceca Petra Stolbova nei -62 kg e Antonio Gerrone superato dallo spagnolo Jon Cintado Arteche nei -80 kg. Quattro categorie e quattro Paesi diversi in trionfo nella sessione serale riservata alle finali di questa terza giornata di gara.

Nei -62 kg è arrivata l’affermazione della belga Sarah Chaari per 2-1 sulla ceca Petra Stolbova, mentre nei -74 kg il georgiano Zurab Kintsurashvili ha prevalso per 2-0 sul bosniaco Nedzad Husic. Oro alla Serbia nei -67 kg grazie alla vittoria di Aleksandra Perisic per 2-0 sulla spagnola Cecilia Castro Burgos, mentre l’ultimo match del programma ha visto il successo del danese Edi Hrnic per 2-0 sul norvegese Ricard Andre Ordemann nei -80 kg.

Foto: FITA/Roberto Zazzara

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità