Taekwondo
Taekwondo: Simone Alessio si prende un periodo di pausa per curare il suo fisico
Dopo il titolo mondiale vinto a Baku e il “deludente” quarto di finale ottenuto al World Taekwondo Grand Prix di Roma 2023, Simone Alessio parla ai suoi followers.
L’azzurro, tramite i suoi canali social, ha pubblicato un post nel quale spiega che si prenderà un periodo di riposo per recuperare dalle fatiche fisiche e mentali dell’ultimo periodo scusandosi, contestualmente, per il mancato arrivo di una medaglia nella cornice del Pietrangeli. Di seguito il testo, nel quale conferma peraltro che non sarà al via dei Giochi Europei di Cracovia.
Vi chiedo scusa!
Vi chiedo scusa perché era mia intenzione portarVi una medaglia in casa e non ci sono riuscito, quando il vostro tifo è stato da primi al mondo come tutti conoscono cosa significa combattere in Italia.
Rimarrà per sempre il bellissimo ricordo del vostro boato al mio ingresso in campo, del meraviglioso applauso che mi ha accompagnato all’uscita quando sono stato sconfitto, e soprattutto di tutte le persone che ho incontrato in questi giorni!
Anche se ho la faccia da burbero spero di non aver mai mancato a nessuno la possibilità di salutarmi o fare la foto con me, soprattutto ai più piccolini, i nostri futuri Campioni!
È stato un onore poter combattere davanti a voi, e anche se il risultato non rispecchia ciò che volevamo portare a casa, siamo tutti molto contenti delle calorose emozioni che ci avete regalato!
Mi sono presentato a questo appuntamento con meno del 50% delle forze fisiche e mentali, e il risultato parla chiaro! Per me adesso arriva un momento di pausa soprattutto mentale e di recupero fisico, la fatica accumulata in questi mesi si fa sentire e il fisico mi ha chiaramente detto “basta!”.
Non potrò partecipare ai giochi Europei di Cracovia ma al mio posto ci sarà @antonio_gerrone , che reputo un fratello e soprattutto un grande professionista, e come avete visto, anche un atleta che può mettere in seria difficoltà il più forte atleta al mondo!
Queste sono sconfitte che lasciano l’amaro in bocca per tanto tempo, ma sono la benzina giusta per cominciare la seconda parte di stagione con la fame e la determinazione che negli anni mi hanno spinto a ottenere grandi risultati, e non vedo l’ora di poter riportare l’Italia sul gradino più alto del podio alle prossime competizioni che affronterò!
Un infinito grazie, a tutte le persone che hanno lavorato a questo evento, tra mille difficoltà ma sempre con il sorriso, e che hanno reso negli anni il Roma Grand Prix un evento tra i più imponenti e importanti in Italia e nel mondo del Taekwondo.
Foto: FITA