Senza categoria

Tennis, cambio della guardia a Cincinnati: Todd Martin nuovo direttore del torneo

Pubblicato

il

Cambio della guardia per il Masters1000 di Cincinnati. Il Western & Southern Open ha annunciato il nuovo direttore del torneo, che sarà l’ex giocatore Todd Martin, che compirà 54 anni il prossimo 8 luglio e in carriera anche numero 4 al mondo.

Lo statunitense ha accettato così la nuova carica, che arriva dopo aver lasciato il ruolo di CEO dell’International Tennis  Hall of Fame: “Come persona che ha vissuto tutta la sua vita nel tennis, sono entusiasta di avere questa opportunità. Sono entusiasta di far parte di una squadra focalizzata sulla trasformazione del tennis a livello globale e sulla creazione di un impatto reale nella nostra comunità con questo sport e attraverso questo evento“.

In carriera Martin può vantare due finali Slam, all’Australian Open nel 1994 e allo US Open nel 1999. In entrambi i casi è stato sconfitto da uno dei massimi esponenti del tennis statunitense, prima da Pete Sampras e poi da Andre Agassi. Nel suo palmarés anche due semifinali a Wimbledon, nel 1994 e nel 1996.

Già durante la sua carriera aveva assunto dei ruoli politici nell’ambito tennistico, ricoprendo il ruolo di Presidente del Player Council ATP per otto anni.

Foto: Lapresse

 

Exit mobile version