Seguici su

Senza categoria

Tennis, Francesco Maestrelli: “Proverò a entrare nel main draw di Wimbledon, non sarà facile”

Pubblicato

il

Si è fermata a un passo dal successo l’avventura Francesco Maestrelli al Challenger di Parma 2023, torneo che si è svolto in questa settimana al Tc President a Montechiarugolo. Il tennista azzurro è stato infatti sconfitto ieri in finale dal francese Alexandre Muller dopo aver vinto in ordine cronologico contro lo spagnolo Jaume Munar, l’italiano Stefano Napolitano, l’argentino Andrea Collarini e, infine, Giulio Zeppieri (in semifinale per 6-4 6-7 7-6).

“La mia più grande difficoltà in finale è stata quella di giocarmela dal punto di vista mentale – ha affermato Maestrelli dopo il ko nell’ultimo atto del torneo (fonte: Livetennis.it) -. Forse non avevo le energie giuste per contrastare il gioco del mio avversario che ha disputato un’ottima partita, posso solo fargli i complimenti”.

Il classe 2002, che da domani sarà il nuovo numero 149 al mondo, ha poi proseguito spiegando quali saranno i suoi prossimi impegni: Ora andrò a Wimbledon, non sarà facile adattarsi per la prima volta sull’erba in così poco tempo, e poi ci sarà il giro dei Challenger in Italia sulla terra rossa”.

Il nativo di Pisa ha le idee ben chiare sui suoi obiettivi di questa stagione: “Ho iniziato il 2023 con l’obiettivo di confermare ciò che ho fatto l’anno scorso, credo che sarebbe già un grande obiettivo visto che il 2022 è stata una stagione per me straordinaria. Certo se riuscissi a salire ancora un po’ sarebbe tutto di guadagnato ma la conferma del 2022 sarebbe già molto importante”.

Foto: LiveMedia/Roberto Tommasini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità