Tennis

Tennis, il calendario dei prossimi tornei di Sinner, Berrettini e Musetti. L’Italia spera di avere i Tre Moschettieri a Wimbledon

Pubblicato

il

Andiamo a scoprire quello che faranno i primi tre giocatori italiani del ranking ATP nel loro cammino verso Wimbledon. Comincia la stagione su erba di Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini, i primi due in arrivo dai diversi aspetti del Roland Garros, il terzo da un altro stop un po’ troppo lungo.

Iniziamo da Sinner, che giocherà due tornei in questa fase di annata. Doveva esserci solo Halle, ma per l’altoatesino è arrivata anche la wild card a ‘s-Hertogenbosch. Nell’ATP 250 olandese il numero 1 d’Italia è testa di serie numero 2, mentre, in attesa dell’annuncio di un quarto invito oltre ai tre già noti, nell’ATP 500 storicamente legato a Roger Federer sarà numero 5 del seeding.

Tabellone ATP Stoccarda, torna Matteo Berrettini: rovente derby italiano all’esordio! Musetti cerca strada

Quanto a Musetti, il calendario indica che sarà protagonista prima nell’ATP 250 di Stoccarda, dov’è opposto al croato Borna Gojo, e quindi nell’ATP 500 del Queen’s, uno dei più caratteristici tornei che la stagione su erba possa offrire. Dopo di questi, poi, ci sarà anche un altro evento storico, che va sotto il nome dell’esibizione che si gioca a Stoke Park, il Boodles Challenge, esibizione che ha ospitato quasi tutti i grandissimi degli ultimi vent’anni.

Infine, Berrettini. Il romano torna e deve subito difendere due cambiali pesanti, quelle legate alle vittorie di Stoccarda e Queen’s. Dovrà subito iniziare con il derby contro Lorenzo Sonego, che si era già verificato proprio in terra tedesca, ma a livello di secondo turno, un anno fa. Il numero 3 d’Italia è tra i più temuti al mondo su erba, ma ne bisognerà verificare la condizione.

Foto: LaPresse

Exit mobile version