Senza categoria
Come sta Jannik Sinner? Gli aggiornamenti in vista di Wimbledon
Jannik Sinner, secondo quanto riportato dall’account Twitter che ne segue molto da vicino le vicende, è a posto. Esami ok per l’altoatesino dopo il problema fisico occorso a Halle, dove si è ritirato a inizio secondo set contro il kazako Alexander Bublik per una leggera contrattura alla coscia sinistra.
Niente di grave, in sostanza: domani ci sarà la partenza per Wimbledon dell’altoatesino, che conta di tornare ai quarti di finale già raggiunti nel 2022. A differenza di allora, però, stavolta i punti si possono guadagnare. Ne consegue che, per certa misura, si torna a una situazione stile 2020, ma modificata, con tutti che possono guadagnare e nessuno che ha partecipato ai Championships l’anno scorso che può perdere.
Il numero 1 d’Italia può comunque dire, a differenza di annate passate, di aver potuto giocare partite sull’erba, anzi anche su tipi diversi di erba, date le differenze tra ‘s-Hertogenbosch e Halle e anche tra Halle e Wimbledon.
Negli Slam, quest’anno, Sinner ha raccolto gli ottavi di finale agli Australian Open (sconfitta in cinque set contro il greco Stefanos Tsitsipas) e il secondo turno al Roland Garros (sconfitta ancora in cinque parziali contro il tedesco Daniel Altmaier).
Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI – LivePhotoSport.it