Senza categoria

Tennis, Nick Kyrgios dopo il forfait all’ATP di Maiorca: “Il mio obiettivo è andare a Wimbledon”

Pubblicato

il

Continua l’avvicinamento complicato di Nick Kyrgios a Wimbledon 2023. Dopo aver saltato settimana scorsa l’ATP di Halle, l’estroso tennista australiano ha dovuto dare forfait anche per l’ATP 250 di Maiorca (Spagna) di questa settimana. A questo punto il nativo di Canberra tornerà dunque in campo direttamente per il terzo slam stagionale che si terrà dal 3 al 17 luglio 2023.

“Sappiamo tutti che c’è il torneo di Wimbledon dietro l’angolo – ha affermato Kyrgios in una video-intervista rilasciata dagli organizzatori dell’ATP di Maiorca -. Il torneo di Maiorca l’anno scorso è stato un ottimo posto per prepararmi al cammino che ho avuto a Wimbledon (nel 2022 l’australiano vinse il primo match contro Djere e poi non scese in campo nell’ottavo di finale contro Bautista Agut, ndr), e quest’anno stavo cercando di fare la stessa cosa. Il tipo di preparazione, i campi che sono qui, tutto è fantastico e in più anche il posto è molto bello. Sfortunatamente il mio corpo non è in salute tanto quanto lo scorso anno, ma fa ancora parte della mia preparazione l’obiettivo di andare a Wimbledon”.

Kyrgios ha poi chiuso la sua video-intervista con un messaggio rivolto verso il torneo di Maiorca: “Le persone sono sempre così gentili qui. Se l’anno prossimo starò bene, tornerò sicuramente”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version