Senza categoria

Tennis, Paolo Bertolucci: “Buoni segnali ‘erbivori’ per Lorenzo Musetti e se resta a Londra…”

Pubblicato

il

Prosegue l’avventura londinese al Queen’s di Lorenzo Musetti. Nella giornata di ieri, il toscano era atteso da un confronto impegnativo contro l’americano Ben Shelton. Lo statunitense, pur avendo un’esperienza quasi nulla sull’erba, ha per caratteristiche un tennis che si adatta molto bene a questa superficie: un giocatore mancino, che sa sfruttare come pochi il suo servizio e il gioco di rete.

Musetti ha avuto il merito di rimanere sempre in partita, mettendo in mostra un tennis solido che l’ha premiato con il punteggio di 6-4 4-6 6-4. Per lui è arrivata la seconda qualificazione ai quarti di finale di un torneo sull’erba, ricordando quanto fatto una settimana fa a Stoccarda. Citando altri dati, Lorenzo è diventato il quinto italiano nei quarti in questo torneo, dopo Laurence Tieleman nel 1998, Gianluca Pozzi e Davide Sanguinetti (semifinali nel 2000) e Matteo Berrettini, vincitore nel 2021 e nel 2022.

Domani ci sarà la sfida stuzzicante contro il danese Holger Rune (n.6 del mondo) e sarà interessante assistere per capire come entrambi sapranno interpretare il match. Da questo punto di vista, a essere rimasto colpito favorevolmente dai progressi di Musetti è stato Paolo Bertolucci.

Il commentatore tecnico di Sky Sport, penna sopraffina anche della Gazzetta dello Sport, con un Tweet ha sottolineato: “Buoni segnali erbivori da parte di Lorenzo Musetti. Se resta a Londra, allenandosi con i migliori, digerirà ancor meglio l’erba“.

TWEET DI PAOLO BERTOLUCCI SU LORENZO MUSETTI

Non ci sono dubbi che fare più partite e vincerle possa accrescere la fiducia. Un aspetto fondamentale soprattutto in vista di Wimbledon, il vero traguardo per tutti, che prenderà il via il 3 luglio e terminerà il 16.

Foto: LaPresse / Olycom

Exit mobile version