Seguici su

Senza categoria

Tennis, Paolo Bertolucci su Matteo Berrettini: “Un problema grosso, la soluzione è…”

Pubblicato

il

Matteo Berrettini

Una situazione critica. Matteo Berrettini si trova a un bivio e il futuro è decisamente oscuro. Il fisico continua a creare non pochi problemi al romano e l’ultima rinuncia al torneo del Queen’s, evento che aveva vinto nelle ultime due edizioni, pone anche dei dubbi sulla sua presenza a Wimbledon, in programma dal 3 al 16 luglio sull’erba di Church Road a Londra.

A pronunciarsi in merito è stato, nel corso della trasmissione “Tutti Convocati” di Radio24, Paolo Bertolucci. L’ex tennista di grande livello, attuale commentatore Sky Sport e penna competente della Gazzetta dello Sport, ha espresso una valutazione estremamente chiara.

Non so bene la situazione di Berrettini, ma nei fatti i muscoli addominali li usi sempre, non sono mai a riposo. Per questo, è un problema grosso. Se davvero la situazione è così difficile da risolvere, se ne riparla in Australia, se c’è da star fermo 5 mesi, deve star fermo 5 mesi“, le parole di Bertolucci.

Del resto, se si va a guardare la cronologia degli infortuni dell’azzurro, si può notare come la criticità agli addominali sia ricorrente e irrisolta. Da capire cosa vorrà fare il giocatore con il proprio staff, magari aprendo anche ad altri esperti del settore per trovare una soluzione.

Foto: LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità