Seguici su

Senza categoria

Tennis, Paolo Bertolucci: “Un cattivo Rune batte un giovane Musetti. Sinner deve farsi benedire”

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti e Jannik Sinner

Non è stato un giorno fortunato per il tennis italiano quello di ieri: Lorenzo Musetti e Jannik Sinner sono usciti di scena nei quarti di finale nei tornei del Queen’s e di Halle, rispettivamente sull’erba londinese e tedesca, e i motivi per cui non essere contenti non mancano.

Il carrarino è stato battuto dal danese Holger Rune, mettendo in evidenza delle fragilità caratteriali, al cospetto di un avversario che nei momenti più complicati si è mostrato superiore nella gestione. Musetti, infatti, è sembrato sciogliersi quando era il caso di andarsi a prendere il punto.

Inoltre, ha fatto discutere il MTO chiamato da Rune in una situazione di punteggio a lui sfavorevole (4-1 per Musetti nel 1° set), che potrebbe aver tolto concentrazione all’italiano, non in grado di riprendere il filo del discorso interrotto. A pronunciarsi nel merito è stato Paolo Bertolucci, commentatore tecnico su Sky Sport e penna sopraffina della Gazzetta dello Sport.

Bertolucci, su Twitter, si è espresso in questi termini: “Uno sporco e cattivo Holger Rune supera un giovane Lorenzo Musetti”, alludendo proprio alla differente spirito dei due contendenti. L’ex tennista nostrano ha riservato un post anche a Sinner, costretto al ritiro per un problema muscolare alla coscia sinistra nel quarto contro il kazako Alexander Bublik.

Ma un salto a Roma per farsi benedire? Cosa ne dici Sinner?“, il riferimento di Bertolucci al nuovo stop dell’altoatesino, decisamente poco fortunato per quello che il suo fisico non gli sta permettendo di fare.

Foto: LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità