Seguici su

Tennis

Tennis, Rafael Nadal si è operato al muscolo psoas sinistro: rientro per fine 2023 in Coppa Davis?

Pubblicato

il

Arrivano novità importanti sul conto di Rafael Nadal. Il campione spagnolo, che avrebbe voluto disputare il Roland Garros per dare la caccia alla sua 15ma affermazione nel Major transalpino ed è stato costretto a rinunciare per i suoi problemi fisici, si è sottoposto a un’operazione al muscolo psoas sinistro. Una problematica che lo affligge da gennaio, nel corso degli Australian Open 2023.

Le conferme sono arrivate dallo staff che gestisce il fuoriclasse di Manacor. L’obiettivo di Rafa sarà quello di tornare quando sarà davvero in grado di competere al meglio e una possibile scadenza è quella del finale di stagione, ma soprattutto per l’inizio del 2024.

Questa programmazione era stata già svelata dallo stesso Nadal, nel corso della conferenza stampa in cui aveva annunciato il suo forfait per lo Slam di Parigi, assente per la prima volta dal 2004. “Un obiettivo potrebbe essere tornare a giocare la Coppa Davis e iniziare bene il 2024, con la garanzia di poter essere competitivo in quello che potrebbe essere la mia ultima stagione“.

Un’annata, quella prossima, che dovrebbe essere l’ultima e l’intenzione del campione iberico è quella di affrontarla in maniera competitiva, non certo solo per fare una sorta di passerella. L’intervento a cui si è sottoposto ha proprio questo significato.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità