Seguici su

Senza categoria

Tennis, Sebastian Korda: “Mi sento uno dei favoriti a Wimbledon”

Pubblicato

il

Sebastian Korda

Tre mesi di problemi al polso messi in un cassetto dall’americano Sebastian Korda. Dopo aver fatto vedere cose molto importanti negli Australian Open, il figlio del grande Petr si è dovuto fermare per via di criticità fisiche di non facile risoluzione. Sull’erba del Queen’s, lo statunitense sembra aver ritrovato la propria verve e nella partita contro il connazionale Frances Tiafoe, vincitore nel torneo di Stoccarda della scorsa settimana, ha messo in mostra il suo eccellente repertorio di colpi.

Nei quarti di finale ci sarà ad attenderlo il britannico Cameron Norrie: “Sicuramente è un grande combattente, non ti regala mai un punto. Mi aspetto una dura lotta, ma sarà anche importante capire quale sarà il mio stato fisico. Sono felice di avere questa opportunità“, ha raccontato in conferenza stampa il tennista degli States.

Korda ha poi parlato del suo infortunio: “È stato molto difficile gestire la situazione perché per la prima volta non ho potuto giocare lungamente, quindi penso di aver imparato molto da questa esperienza. Non sono al meglio, comunque, ma quantomeno so cosa devo fare per affrontare la situazione. Ci sono giorni in cui non ho problemi al polso e altri invece dove non è il massimo. L’unica cosa che posso fare è concentrarmi sul mio tennis“.

A conclusione, Korda ha espresso grande convinzione di fare bene soprattutto a Wimbledon: “Mi sento a mio agio sui campi in erba e ho sicuramente un gioco che può adattarsi. Sono un tennista aggressivo, mi piace venire a prendere il punto a rete, ho una buona mano e mi sento uno dei favoriti per i Championships“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità