Senza categoria

Tennis, Sinner perde con Ruusuvuori e Bertolucci tuona: “Cos’è successo?”

Pubblicato

il

Un momento di buio per Jannik Sinner: l’altoatesino dopo i k.o. prematuri contro Francisco Cerundolo a Roma e contro Daniel Altmaier al Roland Garros, cede anche a Emil Ruusuvuori nei quarti dell’ATP 250 di ‘s-Hertogenbosch, torneo al quale ha preso parte grazie a una wild card.

C’è qualcosa indubbiamente che non funziona nel tennis del numero uno italiano: sembra essersi inceppato dopo la sconfitta contro Holger Rune nelle semifinali di Montecarlo. Da lì in avanti non ha più mostrato il suo miglior tennis, sembrando passivo anche dal punto di vista dell’atteggiamento e mandando segnali poco confortanti.

Preoccupa la sconfitta di oggi per l’avversario, Ruusuvuori, che era stato sempre battuto da Jannik nei cinque precedenti a livello ATP e si adatta piuttosto bene al gioco dell’azzurro, essendo simile per caratteristiche, ma avendo un ritmo inferiore rispetto al giocatore italiano.

Non tranquillo per questo momento difficile neanche Paolo Bertolucci, commentatore Sky e curatore per La Gazzetta dello Sport della rubrica “Volée di rovescio”: “Cosa è successo a Jannik Sinner? Lento, falloso e confuso, sembra aver smarrito le coordinate” – recita sul suo profilo ufficiale Twitter.

Foto: Janet McIntyre / Shutterstock.com

Exit mobile version