Precisione
Tiro a segno, Coppa del Mondo Junior Suhl 2023: nessun azzurro conquista la Finale nell’ultima giornata
Azzurrini fuori dalle Finali nell’ultima giornata di competizioni in quel di Suhl, località tedesca che sta ospitando questa settimana la prima tappa del circuito di Coppa del Mondo Junior 2023 di tiro a segno.
Nella pistola automatica maschile da 25 metri Matteo Mastrovalerio si è fermato in dodicesima posizione con 570 punti. A vincere la gara è stato invece il francese Yan Chesnel, abile a centrare 27 bersagli su 40, precedendo gli indiani Sameer Sameer, secondo con 26/40, e Mahesh Pasupathy Anandakumar, sul gradino più basso del podio con 19/35.
Nella carabina 3 posizioni da 50 metri femminile il miglior piazzamento per ciò che concerne i colori azzurri è arrivato da Anna Schiavon, la quale ha totalizzato 582 raccogliendo la dodicesima piazza, mentre Carlotta Salafia ed Eleonora Palmisano hanno centrato rispettivamente la 27ma e la 29ma posizione con 576 e 575.
Tiro a segno, Coppa del Mondo Junior Suhl: Cristina Magnani terza nella pistola da 25 metri
Sul gradino più alto è invece salita la svizzera Emely Jaeggi, brava a registrare un punteggio totale di 457.8, amministrando il vantaggio acquisito nella posizione prona. A piazzarsi al posto d’onore è stata invece la norvegese Pernille Nor-Woll con 456.4, mentre la padrona di casa tedesca Nele Stark è stata eliminata in terza posizione con 445.5.
Foto: LaPresse