Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Giochi Europei 2023: la Norvegia è d’oro nella carabina 3 posizioni femminile a squadre. Nona l’Italia

Pubblicato

il

Nella specialità non olimpica della carabina 3 posizioni da 50 metri femminile a squadre del tiro a segno ai Giochi Europei 2023 la medaglia d’oro va alla Norvegia, che domina la finale con la Svizzera. Bronzo alla Germania, infine c’è la nona piazza per l’Italia.

La Norvegia di Jeanette Duestad, Mari Lovseth e Jenny Stene liquida la Svizzera di Nina Christen, Sarina Hitz e Chiara Leone, dominando l’ultimo atto con lo score di 17-1. Le norvegesi vanno subito sul 6-0, mentre le elvetiche impattano soltanto nel quarto colpo per l’1-7, poi la Norvegia riprende la propria marcia trionfale fino al traguardo del nettissimo 17-1 conclusivo.

Nella finale per il bronzo la Germania di Jolyn Beer, Lisa Mueller e Anna Janssen liquida con il netto score di 16-4 l’Ucraina di Daria Tykhova, Viktoriya Sukhorukova e Nataliia Kalnysh. Le ucraine partono meglio e vanno sul 4-0, ma da quel momento le tedesche non lasciano più nulla alle avversarie e con un parziale di 16-0 vanno a chiudere sul 16-4.

Tiro a segno, Giochi Europei 2023: nella carabina 3 posizioni femminile pass olimpico per la Polonia

In mattinata era uscita nella prima parte delle qualificazioni la squadra azzurra: 9° posto per l’Italia di Barbara Gambaro, Sofia Ceccarello e Sofia Benetti (il passaggio alla seconda parte delle qualificazioni era riservato alle prime otto formazioni classificate).

Foto: UITS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità