Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Giochi Europei 2023: Varricchio fuori in semifinale nella pistola 25 m, pass olimpico alla Georgia

Pubblicato

il

Si ferma in semifinale il percorso di Maria Varricchio nella pistola 25 m femminile, prova del quinto giorno di gare di tiro a segno ai Giochi Europei 2023 di Cracovia. L’azzurra infatti – già bronzo in Polonia nella pistola 10 m – dopo aver staccato il pass centrando la settima piazza nelle qualificazioni, è stata eliminata nel ranking match. Da segnalare poi la ventisettesima piazza guadagnata da Chiara Giancamilli, la quale ha ottenuto nel segmento di qualifica 567.

L’atleta nello specifico si è resa artefice di una qualifica di alto profilo, dove ha totalizzao 579. Tuttavia nel ranking match 1 la nativa di Benevento ha dovuto cedere il passo alle avversarie raccogliendo un totale di 9, piazzandosi dunque al quarto posto del suo raggruppamento.

A vincere la medaglia d’oro è stata la greca Anna Korakaki che, nel medal match, ha superato di una sola lunghezza la bulgara Antoaneta Kostadinova, mettendo a referto 27 punti in totale contro i 26 della diretta avversaria. Bronzo invece per la tedesca Doreen Vennekamp (18). Quarto posto per la georgiana Nino Salukvadze, che stacca il pass olimpico non nominale per la Georgia.

Tiro a segno, Giochi Europei: Weithaler settimo nella 50 m carabina 3 posizioni, oro per Pekler

 

Foto: UITS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità