Precisione
Tiro a volo, Andrea Benelli: “Martina Bartolomei sta dimostrando una grande crescita. Parigi 2024? Ci manca solo un pass da conquistare”
Andrea Benelli si gode il momento, ma intanto da “Grande Anima” del tiro a volo sa che non deve distogliere lo sguardo dal grande obiettivo: le Olimpiadi di Parigi 2024.
Il direttore tecnico dello skeet italiano, intercettato in esclusiva da OA Sport, ha commentato quanto successo sulle pedane dei Giochi Europei di Cracovia dove Martina Bartolomei, vincendo la gara di skeet individuale femminile, si è aggiudicata – per il contingente azzurro – il secondo pass per lo skeet femminile italiano (dopo Diana Bacosi), il terzo complessivamente della specialità. Ecco le dichiarazioni di Andrea Benelli.
“Martina Bartolomei ha disputato una grandissima gara – afferma il dt toscano oro, da atleta, ad Atene 2004 – che le è valsa l’oro qui ai Giochi Europei, ma soprattutto l’ottenimento per l’Italia della terza carta olimpica, su quattro, nello skeet. Personalmente sono molto soddisfatto del momento e della sua gara”.
“Il suo è un profilo in crescita e lo si è visto in tutti gli step del contest disputato qui a Cracovia: dalla qualificazione alla finalissima passando anche per le semifinali”.
“In generale? Dal punto di vista femminile abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare pensando a Parigi 2024, dal punto di vista maschile invece sappiamo che ci manca una carta: cosa che vogliamo provare a conquistare il più presto possibile, magari nei prossimi Mondiali, che si terranno ad agosto in Azerbaijan. Sappiamo che non sarà facile, ma ci proveremo”.
Foto: ISSF / Zangirolami