Precisione
Tiro a volo, Coppa del Mondo Junior 2023: azzurri scatenati nel trap! Dambrosi e Navelli in top-3 nella prima parte di qualifiche
Azzurrini in grande spolvero nelle qualificazioni della fossa olimpica, penultimo appuntamento della prima tappa della Coppa del Mondo Junior 2023 di tiro a volo in fase di svolgimento in Germania, più precisamente nella località di Suhl.
In campo maschile infatti dopo tre serie Matteo Dambrosi ha occupato magistralmente la prima posizione, rendendosi protagonista di una straordinaria prestazione in cui ha mandato a vuoto soltanto un colpo nel primo segmento, chiudendo con il totale di 74/75. Da segnalare poi l’ungherese Bence Doeboerghegyi, secondo con 72/75, oltre che il polacco Daniel Krzystof Mrozek e il ceco Lukas Buchal, fermi a quota 71/75.
Benissimo anche Gianmarco Barletta, attualmente nel gruppo della nona posizione a quota 69/75. Vicino Emanuele Iezzi, in lizza con 67/75. Più distante invece Riccardo Mirabile con 64/75.
Si comportano benissimo anche le atlete della categoria femminile, complice l’ottima prova di Elena Navelli, seconda dopo tre segmenti con 69/75. Nel gruppo anche Sofia Littame, vicina con 68/75 ma anche Maria Teresa Giorgia Macconi e Marika Patera, entrambe quinte con 66/75. La più precisa del lotto è stata invece la statunitense Carey Jeana Garrison, unica ad aver rotto 70 piattelli su 75.
Foto: ISSF