Precisione
Tiro a volo, Coppa del Mondo Junior Suhl 2023: Coco e Paolacci trionfano nello skeet misto
Continuano arrivare delle splendide notizie da Suhl, località tedesca che sta ospitando in questi giorni la prima tappa della Coppa del Mondo Junior 2023 di tiro a volo. La squadra Italia 2 composta da Marco Coco e Damiana Paolacci ha infatti vinto la prova di skeet misto, regolando in finale la compagine degli Stati Uniti 1 di Benjamin Joseph Kekker e Jessi Griffin.
Gli azzurrini nello specifico, dopo aver staccato il pass in qualifica centrando con margine la prima posizione, si sono imposti anche nell’ultimo atto rompendo 39 piattelli su 48. Quattro sono stati gli errori per Coco, cinque invece per Damiani. Devono dunque cedere il passo gli Stati Uniti che, malgrado un solo colpo andato a vuoto di Keller, hanno perso terreno a causa di Griffin (undici piattelli mancati per lei) centrando in totale 36/48.
Al terzo posto si è invece piazzato il team India 2 formato da Singh Harmerah e Sanjana Sood che, nella finalina, ha arginato la squadra svedese di David Jonsson e Felica Wenche Ros soltanto agli spareggi: dopo che entrambi i team hanno spaccato 37/48 gli indiani hanno infatti messo a referto un colpo in più dei rivali, accomodandosi sul gradino più basso del podio.
Tiro a volo, Coppa del Mondo Junior Suhl 2023: Cristian Giudici terzo nello skeet maschile
La squadra Italia 1, formata da Francesco Bernardini e Viola Piccioli, si è infine dovuta accontentare della tredicesima piazza ottenendo in qualifica 130/150.
Foto: FITAV