Precisione
Tiro a volo, Coppa del Mondo Junior Suhl: Damiana Paolacci in testa dopo tre serie nello skeet femminile
Arrivano ottime notizie da Suhl, località della Germania che ospita la prima tappa della Coppa del Mondo Junior 2023 di tiro a volo. In occasione della prima parte di qualifiche valide per la specialità dello skeet individuale infatti gli azzurrini hanno ottenuto ottime posizioni dopo le prime tre serie, lasciando ben sperare in vista di domani.
Il risultato migliore è arrivato nella categoria femminile, con Damiana Paolacci che ha centrato la prima piazza rompendo 69 piattelli su 75, in coabitazione con la slovacca Miroslava Hockova, anche lei con 69/75. Terza invece la statunitense Alishia Fayth Layne, la quale ha fatto segnare 68/75. In zona interessante, nel gruppo al nono posto con 64/75 Viola Picciolli e Sara Bongini, con quest’ultima che, dopo una prima serie d’alto profilo (24/25), ha perso leggermente il focus nei restanti due segmenti.
Tiro a segno, Luca Arrighi vince in Coppa del Mondo junior! Sigillo nella pistola da 10 metri
In campo maschile spiccan invece il terzo posto di Cristian Giudici, il quale ha mandato a buon fine 71 tentativi su 75, mentre sono nel gruppo all’ottavo posto Marco Coco, Riccardo Mignozzetti ed Andrea Galardini, tutti con 70/75. Nel gruppo al 22° posto Francesco Bernardini (68/75). Ad occupare attualmente la testa della classifica è il georgiano Levan Kapanadze (73/75), seguito dallo slovacco Ladislav Nemeth (72/75). La gara ripartirà domani, domenica 4 giugno, dalle ore 8:00.
Foto: FITAV