Precisione
Tiro a volo, Coppa del Mondo Suhl 2023: niente podi nel trap per gli azzurrini
Si conclude purtroppo senza podi per l’Italia l’ultima giornata della prima tappa della Coppa del Mondo Junior di tiro a volo, andata in scena in quel di Suhl (Germania).
Nel trap individuale infatti sono stati ben quattro gli azzurrini a staccare il pass per l’atto finale, non trovando però il guizzo vincente per la top 3. In campo maschile Matteo Dambrosi (terzo in qualifica) e Gianmarco Barletta (primo in qualifica) si sono dovuti accontentare della quinta e della sesta posizione, centrando rispettivamente 24/30 e 20/25.
A posizionarsi sul gradino più alto è stato lo statunitense Matthew Christian Kutz, abile a rompere 47 piattelli su 50 precedendo Daniel Fernandez De Vincente (42/50) e il rumeno Francesco-Alessandro Tiganescu (34/40).
Niente da fare neanche in campo femminile dove Elena Navelli, dopo aver conquistato il primato nella fase di qualificazione si è piazzata al quarto posto, registrando 26/35. Quinta invece Sofia Littamè (quarta in qualifica), la quale ha mandato a segno 22/30. A spuntarla allo shoot-off è stata invece l’americana Ryann Paige Philipps, brava a regolare con 41/41 la compagna di squadra Carey Jeana Garrison. Terza invece la ceca Zina Hrdlickova.
Foto: FITAV