Precisione

Tiro a volo, Giochi Europei 2023: Bartolomei vola in semifinale! L’azzurra chiude quinta le qualifiche

Pubblicato

il

Arrivano ottime notizie dai Giochi Europei 2023. Martina Bartolomei ha infatti appena staccato il pass per le semifinali dello skeet femminile, chiudendo la qualificazioni centrando un incoraggiante quinto posto.

L’azzurra, rimasta ai piani alti della classifica per tutta la durata del segmento, si è resa artefice di due ultime serie molto precise in cui, di fatto, ha mancato soltanto un colpo, rompendo 24 piattelli nella quarta tranche e facendo bottino pieno nella quinta, per un totale di 121/125. L’azzurra dopo lo shoot-off si è dunque posizionata quinta, piazzandosi alle spalle della svedese Larsson e della greca Katzouraki. Completano la rosa delle qualificate dunque la francese Anastassiou e le due tedesche Messerschmidt e Wissmer.

Giornata perfetta infine per Amber Jo Rutter, atleta che ha chiuso al comando le qualificazioni segnando 123/125 dopo gli ultimi due turni da 25/25. Bene anche la finlandese Marjut Elisabet Heinonen, seconda con 122/125. Nulla da fare invece per Simona Scocchetti, la quale ha invece chiuso con 114/125 al ventesimo posto.

Tiro a volo, Giochi Europei 2023: Elia Sdruccioli e Gabriele Rossetti out nelle qualificazioni dello skeet maschile

In virtù del responso, Bartolomei disputerà la semifinale nel gruppo con Rutter, Larsson e Messerschmidt. L’inizio è previsto per le 15:45.

Foto: FITAV

Exit mobile version