Seguici su

Precisione

Tiro a volo, LE INESORABILI! Scocchetti, Bartolomei e Di Marziantonio oro ai Giochi Europei!

Pubblicato

il

Lo skeet a squadre femminile parla italiano ai Giochi Europei 2023: nella prima finale di giornata del tiro a volo, infatti, Martina Bartolomei, Simona Scocchetti e Chiara Di Marziantonio si mettono al collo l’oro superando la Slovacchia, mentre il bronzo va alla Repubblica Ceca. Con questo titolo l’Italia rafforza il primato nel medagliere generale della manifestazione, staccando la Spagna anche per numero di ori (19 contro 18 al momento).

Il duello per l’oro vede l’Italia di Martina Bartolomei, Simona Scocchetti e Chiara Di Marziantonio regolare in modo perentorio la Slovacchia di Monika Stibrava, Vanesa Hockova e Danka Bartekova con un eloquente 7-1. La prime due serie vanno di misura alle azzurre, entrambe per 11-10, mentre nella terza c’è il pareggio a quota 11 che porta lo score sul 5-1. Nella quarta serie l’Italia apre con un perfetto 12 che pone immediatamente fine alla contesa e così, senza che le slovacche vadano a sparare, le azzurre possono festeggiare il titolo.

Nella sfida per il bronzo la Repubblica Ceca di Anna Sindelarova, Martina Skalicka e Barbora Sumova liquida l’Azerbaigian di Nurlana Jafarova, Rigina Meftakhetdinova e Sevda Najafova con un netto 6-0. Le ceche vincono tutte le serie (11-7, 10-8, 9-8) e salgono sul gradino più basso del podio.

Tiro a volo, Scocchetti e Rossetti sparano sull’oro nello skeet misto: Italia in testa al medagliere dei Giochi Europei!

Foto: comunicato stampa FITAV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità