Precisione
Tiro a volo, Paolacci e Coco dopo il primo posto in Coppa del Mondo: “Prima gara insieme e prima vittoria, è stato entusiasmante”
Gli azzurrini del tiro a volo fanno sognare. Come sappiamo nella giornata di ieri Damiana Paolacci e Marco Coco hanno vinto la gara dello skeet misto in occasione della prima tappa di Coppa del Mondo Junior 2023, rassegna in fase in scena questa settimana in quel di Suhl, in Germania.
Il duo azzurro, facente parte della squadra Italia 2, ha sconfitto il team Stati Uniti 1 di Benjamin Joseph Kekker e Jessi Griffin, rompendo in Finale 39 piattelli su 48. In fase di commento, i due atleti non hanno certamente nascosto l’entusiasmo per il risultato raggiunto: “Io e Marco siamo molto amici fuori dalle pedane e questo ci ha sicuramente aiutato nella gestione della gara, sia nella qualificazione che nella Finale – ha detto Damiana Paolacci nelle parole raccolte da FITAV – In generale, sono contenta della mia prestazione in tutta la gara. Avrei potuto fare di più nell’individuale, ma l’esperienza mi sarà utile”.
A farle eco anche Coco: “Anche io sono molto contento di come sia andata questa gara. Era la prima volta che gareggiavamo insieme e vincere l’oro è stato davvero entusiasmante. Entrambi ringraziamo il CT Sandro Bellini per averci dato questa possibilità, la Federazione Italiana Tiro a Volo ed il Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro”.
Tiro a volo, Coppa del Mondo Junior Suhl 2023: Coco e Paolacci trionfano nello skeet misto
Soddisfatto infine il CT della Nazionale Bellini: “La gara di oggi è stata molto bella, ero sicuro di Damiana e Marco perché li sapevo pronti a gareggiare insieme. Come già detto da loro, il loro essere amici ha fatto la differenza. Inoltre, sono molto contento di tutta la squadra perché, come sempre, è stata una competizione molto impegnativa”. Le gare a Suhl riprenderanno domani, mercoledì 7 giugno, con la fossa olimpica.
Foto. FITAV