Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Medellin 2023: eliminati agli ottavi i terzetti azzurri dell’olimpico

Pubblicato

il

Terza giornata sicuramente negativa per l’Italia nella tappa di Coppa del Mondo di tiro con l’arco 2023 in corso di svolgimento a Medellin, in Colombia. I terzetti azzurri dell’olimpico, a caccia di un bel risultato anche in ottica ranking mondiale (che assegnerà gli ultimi due pass a cinque cerchi per Parigi 2024), sono stati infatti eliminati agli ottavi di finale.

Mauro Nespoli, Federico Musolesi e Alessandro Paoli, campioni d’Europa in carica e autori del settimo punteggio assoluto in qualificazione, hanno perso in tre volée contro il Brasile (n.10 del seeding) per 1-5 con i parziali di 55-55, 55-56, 56-59. La finale della prova a squadre maschile vedrà fronteggiarsi la favorita Corea del Sud e Taipei Cinese, mentre l’India si è collocata al terzo posto.

In campo femminile Tatiana Andreoli, Lucilla Boari e Chiara Rebagliati, dopo aver chiuso in ottava posizione il ranking round, hanno ceduto il passo al Giappone (testa di serie numero 9) per 0-6 con i singoli parziali di 53-54, 50-52, 54-56. L’atto conclusivo del torneo andrà in scena domenica tra la Corea del Sud e la Cina, mentre Taipei Cinese ha chiuso in terza posizione.

Day-3 deludente in chiave azzurra anche nella divisione compound, con tutti gli arcieri italiani fuori di scena ancor prima degli ottavi di finale nei tornei individuali.

Foto: World Archery

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità