Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Medellin 2023: Mauro Nespoli è in semifinale nel ricurvo!

Pubblicato

il

Una quarta giornata decisamente positiva per l’Italia nella Coppa del Mondo 2023 di tiro con l’arco a Medellin (Colombia). In programma oggi c’erano i tabelloni fino alle semifinali del ricurvo maschile, femminile e misto e sono arrivate ottime risposte da parte dei nostri azzurri.

La certezza è come di consueto il veterano Mauro Nespoli, che ha conquistato la semifinale che si giocherà nella serata italiana di domenica. Il 35enne di Voghera ha cominciato il suo percorso battendo il brasiliano De Carvalho Almeida per 6-2, per poi superare 6-0 l’olandese Broeksma e 6-2 il messicano Rojas. Infine, il capolavoro ai quarti contro l’ungherese Gazoz per 6-4, guadagnandosi la semifinale contro lo statunitense Brady Ellison. Alessandro Paoli è stato fermato nei quarti proprio da Gazoz per 6-5 allo shoot-off. Fuori al primo turno invece Marco Morello proprio per mano di Paoli e Federico Musolesi contro l’atleta di Taipei Su.

Al femminile non è andata oltre ai quarti di finale Tatiana Andreoli: la 24enne di Venaria Reale dopo le vittorie 7-3 contro la messicana Roman, 6-2 contro l’indiana Bhakat e 7-3 contro la cinese di Taipei Chiu, si è fermata al cospetto della tedesca Kroppen con il punteggio di 6-2. Non hanno passato un turno Roberta Di Francesco, eliminata da Kroppen per 7-1 e Lucilla Boari, battuta da Gnoriega per 7-1. Chiara Rebagliati ha visto interrompere la sua corsa al secondo turno contro l’indiana Bhajan Kaur per 6-0.

Nella gara a squadre mista, Tatiana Andreoli e Mauro Nespoli hanno passato un turno battendo 5-1 le Isole Vergini (Abernathy, D’Amour), ma non hanno potuto nulla contro la Germania (Schwarz, Unruh), dalla quale sono stati sconfitti per 5-3.

Foto: World Archery

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità