Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Giochi Europei 2023: buon sesto posto per Tatiana Andreoli nel ranking round dell’olimpico

Pubblicato

il

Prosegue il programma del tiro con l’arco nei Giochi Europei 2023 di Cracovia (Polonia). Dopo la mattinata dedicata al ranking round dell’arco ricurvo maschile e al compound femminile, nel primo pomeriggio si sono invertite le due parti: spazio al ricurvo femminile e al compound maschile.

Nel ricurvo femminile è arrivato un buonissimo sesto posto per Tatiana Andreoli con 663 punti: 26 frecce da 10 sulle 72 previste per l’azzurra e un punteggio che la mette in discreta posizione per gli accoppiamenti della fase ad eliminazione diretta. 12esima Lucilla Boari con 656 punti e 14esima Chiara Rebagliati a 653 punti. Hanno concluso in testa con il record dei giochi ex-aequo l’ucraina Anastasiia Pavlova e la britannica Penny Healey con 681 punti.

Grazie all’ottimo risultato complessivo, le azzurre hanno chiuso in seconda posizione il ranking round a squadre con un totale di 1972 punti, dietro solo alla Germania che ha concluso a 2000. Si è delineata la situazione anche per le squadre miste, con l’Italia in settima posizione a 1339 punti, punteggi presi da Alessandro Paoli e Tatiana Andreoli.

Per quanto concerne invece il compound, ottava posizione per Marco Bruno a 708 punti, mentre chiude in testa l’olandese Mike Schloesser a 718 punti, firmando il nuovo record dei giochi. Nella gara mista, record del mondo per la Danimarca a 1429 punti, l’Italia di Bruno e Roner è quinta con 1411 punti.

Foto: World Archery

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità