Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Giochi Europei 2023: Italia eliminata agli ottavi nella prova a coppie miste

Pubblicato

il

Si interrompe già agli ottavi di finale purtroppo il cammino dell’Italia nella prova a coppie miste di tiro con l’arco ai Giochi Europei di Cracovia 2023, valevole anche come evento di qualificazione olimpica per Parigi 2024. Il duo composto da Mauro Nespoli e Tatiana Andreoli ha perso contro la Moldavia in tre volée, uscendo dalla lotta per le medaglie e per il primo pass a cinque cerchi in palio.

Il Mixed Team azzurro, settimo nel ranking round, ha usufruito di un bye al primo turno accedendo direttamente agli ottavi e dovendosela vedere con un tandem ostico, formato da Alexandra Mirca e Dan Olaru. La formazione moldava, decima testa di serie del seeding, aveva dimostrato già un ottimo potenziale demolendo al primo turno la Bulgaria con dei punteggi strepitosi (40, 39 e 39 i singoli parziali).

Nespoli e Andreoli hanno compromesso il match nelle prime due volée, perse entrambe per 35-36 e ritrovandosi così spalle al muro sotto 0-4 nel punteggio dei set. Gli azzurri hanno provato a reagire, alzando un po’ l’asticella e firmando un 37 nella terza frazione, ma i loro avversari hanno risposto tiro su tiro impattando a quota 37 e ottenendo il punto necessario per chiudere i conti con una volée di anticipo sul 5-1.

Tiro con l’arco, Giochi Europei 2023: buon sesto posto per Tatiana Andreoli nel ranking round dell’olimpico

Nessuna sorpresa invece negli altri ottavi di finale del ricurvo misto, con tutte le big che hanno superato il turno entrando dunque tra le prime 8 della competizione. A questo punto per il Bel Paese la prossima occasione di staccare il biglietto per Parigi si profilerà nelle due prove individuali, con gli scontri a eliminazione diretta che cominceranno lunedì.

Foto: World Archery

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità